Marchegiani: «Sul Napoli ho il dubbio Kim che dietro è stata l’architrave di tutto»
A Libero: «Garcia qualcosina ha toccato. Inzaghi ha tra le mani la rosa più forte del campionato. Spalletti dovrà mediare»

Ci Napoli 16/10/2022 - campionato di calcio serie A / Napoli-Bologna / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: esultanza gol Juan Jesus
Marchegiani intervistato da Libero.
«Dopo due giornate è pretestuoso esporsi ma alcune certezze ci sono già e neppure tanto velate. Inter e Napoli, ad esempio».
All’Inter la squadra gira che è un piacere e, considerando che in difesa c’è anche Pavard, Inzaghi ha tra le mani il roster più forte del campionato».
Più di quello del Napoli?
«Lo vedremo a breve. Garcia, con furbizia, non ha sconvolto affatto gli schemi di Spalletti ma qualcosina ha toccato, come è giusto che sia. Interessante la nuova posizione di Raspadori, ad esempio. Un dubbio che ho? La partenza di Kim che, dietro, è stata l’architrave di tutto. Con il coreano a presidiare era più facile il pressing alto».
Abbiamo vissuto un agosto bollente: cosa ne pensi dell’addio all’azzurro di Mancini d’Arabia?
«Non so sinceramente che dire, è difficile decifrare la cosa. Ora c’è Spalletti e Luciano ha l’abitudine di allenare ogni giorno la squadra. Questa è una sfida ben diversa da quelle esaltanti che ha vinto a San Pietroburgo o a Napoli. Nel suo nuovo ruolo, dovrà anche mediare e selezionare giocatori che avrà a disposizione per poco tempo prima di partite decisive. Però Spalletti è bravo e intelligente. Quest’ultima dote gli consentirà di fare bene».