ilNapolista

Inter, la clausola su Sommer può scendere se gioca la Supercoppa di Germania (CorSport)

La clausola da 6 milioni scenderà a 3,5 se il 12 agosto gioca con i bavaresi la prima partita ufficiale della stagione contro il Lipsia

Inter, la clausola su Sommer può scendere se gioca la Supercoppa di Germania (CorSport)
Monaco (Germania) 08/03/2023 - Champions League / Bayern Monaco-Paris Saint Germain / foto Imago/Image Sport nella foto: Yann Sommer ONLY ITALY

L’Inter continua a lavorare su più fronti, portiere, centrocampo e attacco sono al momento i reparti su cui si sta lavorando. Inzaghi continua a chiedere prima possibile Sommer, il portiere svizzero che di fatto è la riserva di Neuer al Bayern Monaco, in questo momento infortunato.

Ausilio e Marotta lavorano per cercare la soluzione e dare al proprio tecnico il portiere dai piedi buoni, questo il pensiero dei nerazzurri. Da un punto di vista finanziario potrebbe esserci una soluzione che però costringerebbe Inzaghi ad avere il nuovo portiere a ridosso del campionato:

In virtù del nuovo pressing portato dai nerazzurri sul Bayern, è stato stabilito che la clausola scenderà dai 6 milioni previsti dal contratto a 3,5 milioni qualora l’estremo difensore svizzero giochi la prima partita ufficiale della prossima stagione con i bavaresi. La data clou è quella del 12 agosto quando la squadra di Tuchel sfiderà il Lipsia nella Supercoppa di Germania, per poi iniziare la Bundesliga sei giorni dopo a Brema. Il lato negativo di questa nuova situazione è che il lievitare dell’attesa porti i nerazzurri a iniziare il campionato senza Sommer, con il rischio di averlo a ridosso di Ferragosto tra ufficialità e visite mediche e dunque a pochi giorni dall’esordio contro il Monza”.

Poi c’è Samardzic. L’Inter prova a raggiungere l’accordo con l’entourage del giocatore, su Scamacca si attende la risposta del West Ham. Il piano B per l’attacco porta a Sanchez in caso di partenza di Correa, ma l’argentino ha poco mercato.

 

ilnapolista © riproduzione riservata