Questo l’identiikit dello scouting per il successore di Kim: preferibilmente mancino, possibilmente giovane, intorno ai venti milioni
![Difensore centrale, il Napoli non vuole spendere più di 22 milioni (Corsport) Difensore centrale, il Napoli non vuole spendere più di 22 milioni (Corsport)](https://www.ilnapolista.it/wp-content/uploads/2023/07/043_dpa-pa_417956185.jpg)
Difensore centrale cercasi. Scrive il Corriere dello Sport, con Antonio Giordano, che il Napoli non vuole spendere più di 22 milioni di euro.
I ventidue milioni di euro sono tornati ad essere una soglia, e le valutazioni sono rimaste nell’aria, a Castel di Sangro, il quartier generale di Aurelio De Laurentiis e del suo staff operativo.
Il Napoli non vorrebbe investire gran parte dei 50 milioni fruttati dal coreano.
Danso (24 anni, 25 a settembre) s’è complicato per una scelta del Lens e per una valutazione ritenuta eccessiva, e comunque pure l’austriaco sta in quella fila guidata da Mavronapos e nella quale, immancabile, c’è un Mister X. L’intelligenza artificiale o gli algoritmi o tutta questa modernità che avvolge il calcio e che è però laterale al lavoro dell’area scouting della premiata ditta Mantovani & Micheli, ha cerchiato d’azzurro una serie di opzioni – preferibilmente mancino, possibilmente giovane, auspicabilmente intorno ai venti milioni.