“Solo il Napoli era disposto a investire su un signor nessuno come Kvara”

Il vice ds dello Shakhtar a Sportitalia parlava di Sudakov, ma il tema giovani lo ha portato a parlare anche del talento georgiano del Napoli

napoli Kvara osimhen

Napoli's Georgian forward Khvicha Kvaratskhelia (Top) congratulates Napoli's Nigerian forward Victor Osimhen after he opened the scoring during the Italian Serie A football match between Napoli and Sampdoria on June 4, 2023 at the Diego-Maradona stadium in Naples. (Photo by Alberto PIZZOLI / AFP)

Carlo Nicolini, vice direttore sportivo dello Shakhtar, ha commentato l’acquisto di Kvaratskhelia da parte del Napoli. A Sportitalia ha raccontato:

“Io penso che parliamo già di un giovane differente rispetto a quando Kvara è stato preso in Georgia. Lui, nonostante la cifra investita dal Napoli e nonostante fosse sicuramente conosciuto da noi addetti ai lavori, era comunque un “signor nessuno”. Pochi erano disposti a investire le cifre richieste”.

Ha poi parlato di Sudakov.

“Un altro giocatore importantissimo se consideriamo che è un classe 2002. Non voglio essere polemico, ma sappiamo in Italia quanto spazio trovino ragazzi di questa età. Lui ha giocato titolare in Champions League e nella Nazionale, maggiore non Under 21. Normale che ci siano degli accostamenti di questo tipo. Perché poi vedi questa squadra che vince 4 a 1 contro il Lipsia o pareggia contro il Real Madrid e ti chiedi come hanno fatto in queste condizioni”.

Correlate