ilNapolista

Napoli, la rivoluzione silenziosa di Garcia comprende anche Paolo Rongoni (Gazzetta)

Sarà il nuovo preparatore atletico, lo ha voluto il tecnico francese. Nello staff anche il vice Jobard, Santoro, Sinatti e Beccaccioli

Napoli, la rivoluzione silenziosa di Garcia comprende anche Paolo Rongoni (Gazzetta)
Lyon's French coach Rudi Garcia looks on prior to the French L1 football match between Olympique de Marseille (OM) and Olympique Lyonnais (OL) on November 10, 2019, at the Orange Velodrome stadium in Marseille, southeastern France. (Photo by Sylvain THOMAS / AFP)

La rivoluzione silenziosa di Rudi Garcia inizia il 12 luglio a Dimaro. Lì il tecnico francese conoscerà il Napoli campione d’Italia, incontrerà i calciatori uno a uno per capire, parafrasando il suo discorso di presentazione, il materiale umano e tecnico a sua disposizione.

Sulla rivoluzione silenziosa scrive la Gazzetta:

Garcia saprà trovare la strada d’accesso per entrare nel cuore e nella testa della sua nuova squadra, che ovviamente è rimasta legata a Spalletti. Il francese di origini andaluse ha già spiegato che pur nella continuità in questo Napoli vuol metterci qualcosa di suo. Una griffe che contribuisca a dargli credibilità nei confronti di un gruppo che ha vinto qualcosa di importante, ma ora deve fare l’impresa di ripetersi

E la griffe “Garcia” inizia dal suo staff. Il Napoli preferisce uno staff più legato al club, tuttavia il francese ha portato con sé il suo storico secondo e un preparatore atletico:

Nel gruppo di Garcia ci saranno almeno tre uomini che già hanno lavorato con Spalletti: il team manager Giuseppe Santoro, il preparatore atletico Francesco Sinatti (ha lavorato anche con Sarri a Napoli) e il match analyst Simone Beccaccioli (col quale lo stesso tecnico francese aveva lavorato ai tempi della Roma). A questo gruppo il tecnico ha unito Stephane Jobard, suo vice dai tempi del Marsiglia e Claude Fichaux, altro collaboratore tecnico di lunga data. Ma l’uomo “chiave” probabilmente è Paolo Rongoni, preparatore atletico che Garcia ha voluto“.

Rongoni è stato già preparatore atletico in Italia con la Lazio sotto Petkovic, poi ha raggiunto Garcia in Francia quando allenava il Marsiglia.

 

ilnapolista © riproduzione riservata