ilNapolista

Mourinho resterà alla Roma perché non ha grandi club che lo cercano (Messaggero)

Il Psg ha dirottato le sue mire su Luis Enrique, Ancelotti resterà un altro anno a Madrid. Il matrimonio andrà avanti per necessità

Mourinho resterà alla Roma perché non ha grandi club che lo cercano (Messaggero)
Mg Budapest (Ungheria) 31/05/2023 - finale Europa League / Siviglia-Roma / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Jose’ Mourinho

Tra Mourinho e i Friedkin ci sono segnali di disgelo, scrive il Messaggero. Ieri erano entrambi a Trigoria. Un incontro fugace, non certo sufficiente per porre le basi del futuro, ma è comunque un inizio.

“I due, entrambi a Trigoria, si sono incrociati nuovamente. Il presidente, infatti accompagnato dal figlio Ryan, ha assistito a parte della seduta. Ma vien da sé che un conto è parlarsi per qualche minuto, un altro mettersi seduti e pianificare il futuro. I segnali di disgelo comunque ci sono. Era tempo che la proprietà non si affacciava sul campo di gioco”.

Il quotidiano romano scrive che Mourinho alla fine resterà alla Roma. Ma più per mancanza di alternative che per reale convinzione di voler proseguire con la proprietà americana. Il Psg, infatti, ha dirottato il suo interesse su Luis Enrique e Ancelotti resterà sulla panchina del Real Madrid.

“La sensazione è che il matrimonio andrà avanti. Che poi lo faccia perché non ci sono sirene tali da far voltare le spalle a Mourinho è un altro discorso. Il Psg, una volta salutato Galtier, sembra aver dirottato le proprie mire su Luis Enrique che tuttavia, almeno per ora, è un po’ come la Sora Camilla, molto nota da queste parti. Ancelotti, lusingato dal Brasile, vorrebbe restare almeno un altro a Madrid e dalle ultime dichiarazioni parla come se abbia già ricevuto delle rassicurazioni. Uno scenario che gioca a favore di una permanenza di José. Che poi possa tenere il broncio, alzare la voce in pubblico, lamentarsi o iniziare in modo sibillino a farsi immortalare con i piedi sul tavolo, aspettando rinforzi dal mercato, è una questione che a Trigoria hanno messo già in preventivo. Oggi intanto l’Olimpico, pur assente in panchina, gli tributerà il proprio omaggio. Un modo per far capire ai Friedkin, se ancora ce ne fosse bisogno, che il popolo romanista è tutto schierato dalla parte di Mourinho”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata