La trattativa sta andando avanti velocemente, è stato già scelto l’assistente del tedesco, sarà Thierry Henry. Luis Enrique è ancora libero

L’indiscrezione di Julian Nagelsmann come prossimo allenatore del Psg è arrivata in queste ore da Foot Mercato. Adesso è arrivata la conferma anche dall’Equipe che scrive come il club si stia muovendo piuttosto in fretta per assicurarsi l’ex allenatore del Bayern Monaco.
“Il Psg sta facendo passi da gigante nella ricerca del nuovo allenatore. Come rivelato da Foot Mercato, il club della capitale ha fatto di Julian Nagelsmann (35) la sua priorità per succedere a Christophe Galtier sulla panchina del Psg“.
Nagelsmann infatti è stato contattato diverse volte anche da De Laurentiis per sostituire Spalletti sulla panchina del Napoli. Il tecnico ha chiesto al presidente del Napoli del tempo per decidere. La pista era complessa, a prescindere dalla valutazione alta del Bayern che per liberare l’allenatore ancora sotto contratto chiedeva 10 milioni circa. Ma in Francia sono sicuri che il tedesco andrà a Parigi. Con lui anche Thierry Henry:
“I contatti tra il tecnico tedesco, licenziato dal Bayern Monaco il 23 marzo scorso, risalgono a diverse settimane fa. A riprova dell’andamento delle trattative, il club della Capitale e il tedesco sarebbero vicini a un accordo. Questo arrivo sarebbe stato accompagnato da un altro, quello di Thierry Henry. Il campione del mondo 1998 sarebbe stato nominato primo assistente del tedesco“.
Sfuma quindi la pista del Napoli che portava al tedesco. Il Psg aveva sondato anche la disponibilità di Luis Enrique che in questo momento è, quindi, ancora alla ricerca di una panchina per la prossima stagione.