ilNapolista

Nagelsmann, De Laurentiis ci riprova. Il tecnico chiede tempo per decidere (CorSport)

La valutazione del Bayern per liberarlo dal contratto resta elevata (una decina di milioni). Il ritorno di Rummenigge potrebbe aiutare ma la pista resta complessa

Nagelsmann, De Laurentiis ci riprova. Il tecnico chiede tempo per decidere (CorSport)
Db Monaco (Germania) 01/11/2022 - Champions League / Bayern Monaco-Inter / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Julian Nagelsmann

De Laurentiis ha richiamato Nagelsmann per offrirgli la panchina del Napoli. Il presidente del Napoli ci ha riprovato, ma il tecnico ha chiesto del tempo per decidere. La pista è complessa, a prescindere dalla valutazione ancora alta che chiede il Bayern per liberare l’allenatore ancora sotto contratto (10 milioni circa).

Il Corriere dello Sport scrive:

“De Laurentiis ha parlato ancora con il tedesco, lo ha chiamato, ma la valutazione del Bayern per liberarlo dal contratto fino al 2026 resta ancora elevata (una decina di milioni)”.

Il quotidiano sportivo continua scrivendo che, al di là del problema economico, che potrebbe essere risolto dall’ottimo rapporto che c’è tra De Laurentiis e Rummenigge, appena rientrato nel club bavarese, l’operazione Nagelsmann al Napoli resta complessa. Il tecnico ha chiesto del tempo per decidere.

“Nagelsmann è sotto contratto fino al 2026 con i bavaresi, che, avendo investito una ventina di milioni per prenderlo dal Lipsia nel 2021, hanno intenzione di rientrare almeno parzialmente dall’investimento. DeLa lo ha chiamato qualche giorno fa, ha riparlato con lui della possibilità di allenare il Napoli, e magari gli ottimi rapporti con Rummenigge, appena rientrato in società, potrebbero favorirne l’uscita. Pista complessa, comunque: Nagelsmann ha chiesto tempo. Anche lui”.

Resta in corsa l’allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano. Il presidente parlerà con lui dopo la finale di Conference League.

“Anche Italiano, in questa fase, ha inevitabilmente una priorità che esclude qualsiasi altro pensiero: la finale di Conference League con il West Ham, in programma mercoledì a Praga. Una volta concluse l’avventura internazionale e la stagione, si vedrà”.

ilnapolista © riproduzione riservata