ilNapolista

Fonseca: «A Lille mi trovo benissimo. Amo il campionato, la mentalità della squadra, i tifosi»

In conferenza stampa: «Stiamo lavorando al miglioramento della squadra per farci trovare pronti in Europa».

Fonseca: «A Lille mi trovo benissimo. Amo il campionato, la mentalità della squadra, i tifosi»
Db Milano 12/05/2021 - campionato di calcio serie A / Inter-Roma / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Paulo Fonseca

Tra i nomi accostati al Napoli per il futuro della panchina, dopo l’addio di Luciano Spalletti, c’è anche quello di Paulo Fonseca, allenatore del Lille. Fonseca ieri ha parlato in conferenza stampa della sua prima stagione in Ligue e anche dei progetti futuri. Ha detto di trovarsi molto bene in Francia.

Fonseca ha commentato il campionato appena concluso.

«Le più grandi emozioni di questa stagione? Ce ne sono tante. Credo che ne sceglierei due. La prima è stata la partita di ritorno contro il Monaco pareggiata zero a zero. Dopo quella partita non avevo più dubbi, ho iniziato davvero a credere che fossimo in grado di puntare all’Europa. La seconda è stata dopo la vittoria in casa contro l’OM. In quel momento avuto la certezza che l’Europa non ci sarebbe sfuggita, che ce l’avremmo fatta».

A Fonseca è stato chiesto della prossima stagione:

«Prima di tutto, credo che abbiamo la responsabilità di esserne all’altezza. Giocare in una competizione europea è importante, ma ti mette di fronte a diverse difficoltà a cui noi stiamo già lavorando, come il bisogno di migliorare la squadra, anche perché il numero di competizioni nell’arco di una stagione aumenta».

Infine, Fonseca ha parlato del suo legame con la tifoseria del Lille e con il club e ha detto di essere molto felice in Francia.

«Come mi trovi a Lille? Mi trovo benissimo. La gente è molto gentile con me. Amo il campionato, amo la mentalità della nostra squadra, amo i tifosi, amo tutti qui. È impossibile per me non essere felice. Devo ammettere che è qualcosa che non mi aspettavo, non fino a questo punto. Mi sento davvero bene qui in Francia».

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata