ilNapolista

Mourinho, l’ipotesi di addio alla Roma a fine stagione è più che concreta (CorSport)

Tecnico e società divisi da una diversa visione sulle prospettive della squadra. Quella di lunedì potrebbe essere stata la penultima apparizione all’olimpico 

Mourinho, l’ipotesi di addio alla Roma a fine stagione è più che concreta (CorSport)
AS Roma's Portuguese coach Jose Mourinho looks on ahead the UEFA Europa League Group semi final second leg football match between Bayer Leverkusen and AS Roma in Leverkusen, on May 18, 2023. (Photo by INA FASSBENDER / AFP)

La rottura tra José Mourinho e la Roma a fine stagione è un’ipotesi molto concreta. Così la definisce il Corriere dello Sport. Anche dopo il pareggio contro la Salernitana, Mourinho non ha lesinato stoccate sia al club giallorosso che al general manager Tiago Pinto. Potrebbe essere stata “la sua penultima apparizione all’Olimpico da tecnico giallorosso”. Mourinho ha dichiarato che l’obiettivo della Roma non è mai stato la Champions, visto che con i soldi investiti sul mercato, limitati, si tratterebbe di un obiettivo irraggiungibile.

«Il nostro obiettivo non è mai stato la Champions. Quando competi contro questo tipo di squadre che abbiamo davanti sarebbe irresponsabile parlare di Champions. Io non ne ho mai parlato. Se lo ha detto Tiago Pinto è un problema suo. Siamo amici, tanto amici, possiamo avere opinioni diverse. Noi possiamo fare la storia e vogliamo continuare a farlo, ma la Champions con 7 milioni di euro di mercato non è storia e non è neanche un miracolo, è Gesù Cristo che è venuto a Roma e ha fatto una passeggiata in Vaticano».

La rottura si consumerà sulla diversa visione rispetto alle prospettive della squadra, dunque. Il quotidiano sportivo scrive:

“Una diversa visione delle prospettive sulla Roma è la causa che potrebbe portare a una separazione a fine stagione tra il club e l’allenatore”.

E ancora:

“L’ipotesi addio è più che concreta”.

La squadra, assicura il quotidiano sportivo, è con l’allenatore, dai senatori ai giovani. Così come i tifosi, che sperano che la società faccia un passo avanti per convincere il tecnico a restare in giallorosso.

ilnapolista © riproduzione riservata