ilNapolista

Marciniak è stato talmente bocciato dalla Uefa che arbitrerà la finale di Champions

Negò il rigore su Lozano. A Napoli per giorni è circolata la fake news (ancora c’è chi ci crede). La realtà ovviamente è tutt’altra

Marciniak è stato talmente bocciato dalla Uefa che arbitrerà la finale di Champions
AC Milan's Portuguese forward Rafael Leao (Bottom C) tackles Napoli's Mexican forward Hirving Lozano (R) during the UEFA Champions League quarter-finals second leg football match between SSC Napoli and AC Milan on April 18, 2023 at the Diego-Maradona stadium in Naples. (Photo by Andreas SOLARO / AFP)

Sarà il polacco Marciniak ad arbitrare la finale di Champions tra Manchester City e Inter r in programma a Istanbul il prossimo 10 giugno. Lo annuncia l’edizione on line della Gazzetta dello Sport. Marciniak è l’arbitro della gara di ritorno tra Napoli e Milan, quella del rigore non concesso agli azzurri per entrata di Leao su Lozano. A Napoli subito dopo si era diffusa la fake news di una sonora bocciatura da parte della Uefa nei confronti della direzione di gara del polacco. Una bufala coi fiocchi, che è girata vorticosamente. Si pubblicano notizie non perché siano vere ma perché possano essere lette il più possibile.

Tant’è vero che Marciniak è stato designato dalla Uefa prima per la semifinale di ritorno tra City e Real Madrid e ora per la finale di Istanbul tra le squadre di Guardiola e Simone Inzaghi.

Marciniak ha arbitrato la finale del Mondiale in Qatar fra Argentina e Francia. L’arbitro polacco ha anche diretto la semifinale tra Manchester City e Real Madrid di mercoledì scorso, prove generali per Istanbul, oltre che il ritorno degli ottavi tra Porto e Inter, il 14 marzo. Con il 42enne arbitro polacco i connazionali Pawel Sokolnicki e Tomasz Listkiewicz come assistenti, il rumeno Istvan Kovacs quarto ufficiale di gara, mentre alla Var ci saranno i polacchi Tomasz Kwiatowski e Bartosz Frankowski, insieme al tedesco Marco Fritz.

ilnapolista © riproduzione riservata