ilNapolista

De Laurentiis: «In Italia esiste il leccaculismo. Quando hai successo, sono tutti attorno a te»

Da Fazio: «Quando non hai successo, sono pronti ad ucciderti. La festa del 4 giugno in diretta Rai dalle 21 fino a mezzanotte»

De Laurentiis: «In Italia esiste il leccaculismo. Quando hai successo, sono tutti attorno a te»
Una foto d'archivio di tanti anni fa: Aurelio De Laurentiis oggi presidente del Napoli, col produttore Harvey Weinstein per le strade di Capri. (R) Aurelio De Laurentiis the President of soccer club Napoli, (C) Harvey Weinstein walk on a Capri street. (Salvatore Laporta /Kontrolab)

Un estratto dell’intervista di De Laurentiis a Che tempo che fa di Fabio Fazio.

«Io sono un uomo molto sincero, la sincerità non paga. In Italia esiste il leccaculismo, non sono così. Me ne accorgo sempre. Quando hai successo, sono tutti attorno a te. Se non hai successo, sono pronti ad ucciderti. Io sono il committente, devo stare attento, non posso promettere al publico qualcosa che non ha aspettative. Gli autori non sanno come si promuove un prodotto. Mi diverto molto con Verdone. Abbiamo mai sbagliato un film? Verdone è un grande ed è anche molto paziente».

La festa del 4 giugno.

«Ti regalerò i miei gelati. La festa con la premiazione, ci sarà Stefano De Martino, su Raidue dalle 21 e due minuti, andremo avanti fino a mezzanotte. Con tanti interventi. Lo stadio è molto complicato, non è un teatro. Io ho detto al Papa: “le porto un piccolo dono, è un piede minuscolo di Maradona, servirà a fare un calcio a tutte le ingiustizie del mondo. Lei può farlo».

ilnapolista © riproduzione riservata