Il Prefetto Palomba: «Spostare Napoli-Salernitana? Non vediamo rischi per l’ordine pubblico»

Nella riunione di oggi con De Laurentiis in collegamento: «Decide la Lega. Non si è parlato del maxi-schermo per Inter-Lazio»

Palomba Napoli-Salernitana Festa scudetto festa napoli diretta Rai prefetto Palomba

Napoli 16/03/2023 - riunione comitato di ordine e sicurezza pubblica / foto Image nella foto: Claudio Palomba

Il Prefetto di Napoli Claudio Palomba ha rilasciato un’intervista a TeleclubItalia sulla possibilità di spostare Napoli-Salernitana (oggi si è tenuto in incontro con De Laurentiis collegato in remoto).

Palomba parla delle difficoltà che pone il contemporaneo svolgimento del Comicon:
«Ha utenza differente, ci stiamo organizzando in considerazione del risultato della scorsa partita. Ci sarà una concomitanza di eventi a Napoli nel week end e verranno fatte valutazioni».
Maxi Schermo al Maradona durante Inter-Lazio? Palomba:
«Al momento non ne abbiamo ancora parlato»

La Lega ha negato il rinvio?

«Non lo ha detto direttamente, ma tenete presente che martedì il Napoli dovrebbe giocare a Udine, servirebbe un doppio spostamento. Noi faremo le valutazioni di ordine pubblico. Non vediamo rischi, vogliamo organizzare al meglio questa festa. Conoscendo Napoli ci saranno 48 ore molto lunghe».

Ieri alcuni consiglieri del Comune di Napoli hanno avanzato la richiesta di spostare Napoli-Salernitana a domenica a ora di pranzo, in contemporanea con Inter-Lazio. Dal risultato di San Siro dipenderà parte dello scudetto del Napoli: se la squadra di Spalletti riuscirà a vincere contro la Salernitana, le basterà uno stop degli uomini di Sarri per raggiungere la matematica certezza del titolo. La richiesta di spostamento è supportata dal presidente De Laurentiis, scrive il Corriere della Sera, al quale la strada è stata indicata dal prefetto Palomba. In effetti solo il Prefetto potrebbe avere un peso nella scelta della Lega Serie A di rinviare la gara.

Il Corriere della Sera scrive di sollecitazioni supportate dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, su indicazione proprio del prefetto Palomba.

“Sollecitazioni supportate dal presidente Aurelio De Laurentiis, su indicazione del Prefetto Claudio Palomba”.

 

Correlate