ilNapolista

Giuntoli nel mirino della Juventus, ma De Laurentiis proverà a blindarlo (Gazzetta)

Il suo contratto scade nel 2024 ma De Laurentiis non si priva facilmente dei suoi uomini migliori. Resterà a Napoli almeno un altro anno  

Giuntoli nel mirino della Juventus, ma De Laurentiis proverà a blindarlo (Gazzetta)
Db Milano 18/09/2022 - campionato di calcio serie A / Milan-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Fabrizio Giuntoli

Con il mercato estivo chiuso quest’anno, il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, ha raggiunto la consacrazione. Da qualche mese si fa il suo nome per il futuro della Juventus. Giuntoli è legato contrattualmente al Napoli fino al 2024. La Gazzetta dello Sport scrive che resterà almeno per un altro anno al fianco del presidente De Laurentiis.

“Da addetto ai lavori sul mercato, a protagonista dello stesso, il passo non è né breve né scontato. È quello che sta capitando a Cristiano Giuntoli, ex difensore di provincia, che partendo da Carpi è arrivato a Napoli sorprendendo sempre tutti. E ora è nel mirino della Juventus, insieme ad altri colleghi, per diventare il dirigente della rifondazione”.

De Laurentiis apprezza il lavoro del suo direttore sportivo.

“Ed è il motivo del perché nel 2019, dopo quattro anni insieme, il produttore cinematografico ha deciso di “investire” sul suo dirigente con un quinquennale che scadrà a giugno 2024. Questo ha già reso Giuntoli il dirigente più longevo dell’era De Laurentiis, ormai da 19 anni al timone del Napoli. E si sa che il presidente non si priva facilmente dei suoi uomini migliori. Quando penserà sia il momento giusto magari proporrà un nuovo contratto al suo d.s”.

Se la Juventus vorrà Giuntoli, dovrà presentarsi al Napoli con un’offerta concreta, altrimenti il direttore sportivo resterà nel club per almeno un altro anno.

“Insomma se la Juventus vorrà Giuntoli subito dovrà presentarsi dal presidente del Napoli con una offerta, altrimenti dovrà attendere almeno un anno per poi convincere il dirigente fiorentino a cambiare casa dopo un lungo e proficuo lavoro nella città di Partenope”.

ilnapolista © riproduzione riservata