ilNapolista

De Laurentiis vuole prolungare il contratto di Osimhen. Via solo a 150 milioni (Gazzetta)

L’attaccante nigeriano del Napoli ha un contratto fino al 2025, ma il presidente vuole trattenerlo. Su di lui ci sono Chelsea, Manchester United e Psg 

De Laurentiis vuole prolungare il contratto di Osimhen. Via solo a 150 milioni (Gazzetta)
Mg Napoli 18/04/2023 - Champions League / Napoli-Milan / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Victor Osimhen-Simon Kjaer

La straordinaria stagione disputata finora rende Victor Osimhen ancora più appetibile da parte dei grandi club d’Europa. Ce ne sono almeno tre interessati all’attaccante nigeriano del Napoli, scrive la Gazzetta dello Sport: Chelsea, Manchester United e Psg. Ma il prezzo è lievitato, De Laurentiis lo ha fissato a 150 milioni. Il presidente, però, vuole provare a trattenerlo. Al momento, il contratto di Osimhen scade nel 2025. De Laurentiis farà un tentativo per il prolungamento dell’accordo.

La Gazzetta scrive:

“ci sono tre club che hanno mostrato un interesse più diretto e li citiamo in ordine alfabetico: Chelsea, Manchester United e Paris Saint-Germain. Se poi qualcuno affonderà il colpo presentando un’offerta irrinunciabile lo scopriremo solo vivendo. Il presidente De Laurentiis ha fissato in 150 milioni il prezzo del suo cartellino e spera ancora di convincere Victor e il suo entourage di prolungare il contratto con il Napoli”.

Dei tre club interessati, probabilmente lo United è quello più deciso. Il Chelsea, del resto, l’anno prossimo non sarà nelle coppe europee, cosa che a Osimhen interessa non poco. La sua priorità, oltre allo scudetto col Napoli, è la Champions.

“Perché, per esempio, il Chelsea potrà offrire anche sontuosi contratti ma nella prossima stagione sarà fuori dalle coppe europee. Da questo punto il Manchester United da tempo segue il nigeriano e appare più deciso nella scelta”.

Osimhen sta bene a Napoli e vuole continuare il suo percorso di miglioramento nella squadra di Spalletti.

“E oggi trovare di meglio non è semplice visto la competitività internazionale raggiunta dal club azzurro”.

ilnapolista © riproduzione riservata