ilNapolista

L’allenatore dell’Eintracht: «Il Napoli gioca un calcio anti italiano»

Glasner alla Gazzetta: «Ma ogni squadra ha le sue debolezze. Si parla tanto dell’attacco ma subisce pochi gol e concede pochi tiri»

L’allenatore dell’Eintracht: «Il Napoli gioca un calcio anti italiano»
Helsinki (Finlandia) 10/08/2022 - Supercoppa Europea / Real Madrid-Eintracht Francoforte / foto Image Sport nella foto: Olivier Glassner

La Gazzetta intervista Oliver Glasner allenatore dell’Eintracht che parla del Napoli.

La sua idea di calcio.

“Un calcio “attivo”, come fa anche il Napoli. Mi impressiona il suo modo di giocare, un modo un po’ anti italiano, se posso dirlo. Penso che il Napoli giochi il calcio più propositivo in Italia. Anche noi vogliamo sempre mettere pressione all’avversario. Cerchiamo di essere sempre in superiorità sulla palla, con intensità dinamica per trovare molto velocemente la strada per la porta. E con il possesso, anche qui vedo paralleli col Napoli, vogliamo avanzare con il gioco corto e le posizioni giuste tra le linee, per cercare gli spazi dietro la difesa. Il Napoli cerca l’ampiezza, anche i nostri esterni la cercano o combinano basso con i centrali».

Il Napoli guida la A a +15. Ha visto dei punti deboli?

«Non troppi. Ma ogni squadra ha le sue debolezze. Credo che il Napoli abbia un grande equilibrio, molti parlano dell’attacco ma prende pochissimi gol, concede pochi tiri, c’è sempre una grande protezione difensiva. Complimenti a Spalletti, ma ci sono anche spiragli. Il Napoli è costante: abbiamo bisogno di una giornata top, ma sono convinto che possiamo creare qualche occasione, poi servirà efficacia sotto porta».

ilnapolista © riproduzione riservata