La docu-serie al momento non ha ancora un nome ma sarà prodotta nell’arco di quest’anno, rivela Deadline magazine.

La casa di produzione cinematografica inglese Rogan Production ha in cantiere un documentario sulla finale a Wembley di Euro 2020 per Netflix. Quella notte l’Italia si laureò campione d’Europa battendo ai rigori l’Inghilterra, con una grandissima prestazione di Donnarumma che parò il rigore decisivo a Saka.
Il documentario sarà incentrato sui giorni che hanno preceduto la finale. La grande attesa da parte degli inglesi che invasero tutta Londra intonando il coro “It’s coming home”, è tornata a casa, chiaramente riferito alla Coppa. Il documentario poi andrà a intervistare tutti i protagonisti dello psicodramma vissuto dai tifosi inglesi, dopo la sconfitta. Nella serie ci sarà anche una parte dedicata all’assalto da parte di tifosi inglesi che provarono a forzare i cancelli di Wembley, dove riuscirono ad intrufolarsi 2 mila tifosi.
La rivista Deadline rivela:
“In onda quest’anno, il doc di Netflix, ancora senza titolo, esaminerà uno dei più grandi giorni della storia del calcio inglese attraverso gli occhi di coloro che erano lì attraverso contenuti generati dagli utenti, archivi e interviste. La partita è stata la prima finale di calcio importante dell’Inghilterra da quando ha vinto la Coppa del Mondo nel 1966 e si è svolta in casa, con la maggior parte del torneo in ritardo giocato nel Regno Unito”.
La casa di produzione che si occuperà di sviluppare il documentario per Netflix è la stessa che produce “Drive to survive” e ha prodotto “Sunderland ’til I die”