Infantino si fa un selfie davanti alla bara di Pelé. Il Telegraph: «Come un qualunque idiota di Instagram»
"E' un comportamento stranamente insulso, e non è la prima volta. Siamo oltre i livelli, forse, di «mi sento un migrante. Mi sento un gay»"

"E' un comportamento stranamente insulso, e non è la prima volta. Siamo oltre i livelli, forse, di «mi sento un migrante. Mi sento un gay»"


L'analisi del Times: "La sua reputazione aveva già scatenato la “Vardy-mania. I tifosi si precipitarono all’aeroporto per accoglierlo, uno di loro aveva persino il volto di Vardy tatuato sul polpaccio"

L'analisi di Marca: "È il giocatore del Napoli con il maggior numero di dribbling tentati (67). Il brasiliano sta iniziando a colmare il vuoto lasciato da Kvaratskhelia."

L'analisi di Footmercato: "L’arrivo di De Bruyne in estate non ha cambiato nulla: McTominay non ha perso peso a centrocampo ed è stato fondamentale anche per portare la Scozia ai Mondiali”

Ne parla El Paìs. Lotito guarda a un nuovo mercato, prendendo spunto dal Psg e dal Cadice. Intanto però in questo inverno deve spendere per non averlo potuto fare in estate

"È un artefice speciale. Il suo pensiero fisso, la sua "arcivernice" è la vittoria". Ha vinto la pazienza di aspettare il recupero degli indisponibili

Ne scrive Athletic. È una statuina natalizia catalana. "Dagli anni '90, è diventato popolare preparare diverse versioni del caganer. Nei mercatini di Natale sono ovunque"

Sul Giornale. La Ptosi congenita gli ha addormentato appena le palpebre. Ha la velocità di un ghepardo. Porta in campo la ginga, la filosofia di gioia del football. Si tingeva i capelli di viola, non rispose al ct del Brasile Tita, pensava fosse uno scherzo

Quanta differenza con Doha quando quasi voleva strappare la coppa dalle mani di Hamsik. A Riad fremeva per consegnarla a Conte, come scrive Repubblica

Il Corriere della Sera: Conte tocca corde diverse e così facendo migliora i giocatori, che poi è il vero segreto per farsi seguire nella tempesta e sotto il sole. Gli altri colleghi possono dire lo stesso?

Repubblica: a gennaio, con il blocco del mercato, Manna dovrà fare un gioco di incastri per garantire un rinforzo a Conte. Se Lukaku darà garanzie fisiche, Lucca potrà partire

La Gazzetta: il club accetta il mercato invernale a costo zero, si muove con prudenza per ridurre rischi a giugno quando il limite dell'indice sarà addirittura abbassato

Repubblica: a Riad mancavano De Bruyne, Anguissa, Meret e Gilmour, mentre Lukaku ha fatto da spettatore. Ma gli azzurri hanno trionfato lo stesso.
Niente di niente è davvero sacro? E chi è che davvero vuole un selfie con Infantino? Se lo chiede il Telegraph commentando la foto che ha “indignato” il web e non solo: il selfie che Infantino s’è fatto davanti alla bara di Pelé. Una roba che nemmeno Salvini.
“Nessuno sembra opporsi al presidente della Fifa e agli amici che registrano il loro dubbio ricordo – scrive il Telegraph – Tuttavia, quelli più vicini alla bara, a pochi passi di distanza, appaiono solenni. Una donna è confortata mentre piange sulla spalla di un’altra”.
“Il primo ministro danese Helle Thorning-Schmidt è stato criticato per il suo selfie sorridente al funerale di Nelson Mandela nel 2013, affiancato da David Cameron e Barack Obama. In effetti, sarebbe sbagliato pretendere che il lutto in tutto il mondo corrisponda alle aspettative di quieta riflessione”.
Per il giornale inglese quello di Infantino “è un comportamento stranamente insulso, e non per la prima volta“. Siamo oltre i livelli, forse, di “mi sento un lavoratore migrante. Mi sento gay”.
Il giudizio del Telegraph su Infantino è tranciante: “La missione spesso ripetuta di Infantino è rendere il calcio veramente globale. Da un lato questi appelli all’unità mondiale sono ammirevoli. Dall’altro, sono banali come We Are The World”.
“«Il calcio unisce il mondo», è il nome di una delle sciocche campagne promosse dalla Fifa in Qatar. Infantino sta facendo buoni progressi perché il mondo sta arrivando a una conclusione unanime su di lui: è molto simile a qualsiasi altro idiota con un account Instagram”.