ilNapolista

Bilancio Psg, gli stipendi generano oltre 389 milioni di perdite

Il giocatore più pagato in rosa è Kylian Mbappé con ben 50 milioni netti all’anno. Occupano il podio di questa speciale classifica Neymar e Messi.

Bilancio Psg, gli stipendi generano oltre 389 milioni di perdite
Parigi (Francia) 11/08/2021 - conferenza stampa presentazione Lionel Messi/Image Sport nella foto: Nasser Al Khelaifi

Dopo gli acquisti super onerosi di Messi e Hakimi il Psg si trova con un bilancio negativo di oltre 389 milioni di euro. Sono questi i dati che fuoriescono dal documento pubblicato dall’ “European Champions Report”, che fa un’analisi dettagliata degli introiti delle squadre di club mondiali. Se dai ricavi il Psg registra in bilancio ben 670 milioni di euro (+18% rispetto alla stagione 2020/21), il passivo mette i brividi finendo all’ultima posizione nella classifica.

Il motivo, secondo quanto si apprende dal Daily Mail, è senza dubbio legato agli ingaggi pesanti che il club parigino si trova costretto a pagare. Infatti il Psg vanta il monte ingaggi più alto al mondo con ben 728 milioni di euro di stipendi da versare ai propri giocatori ogni anno.

Il giocatore più pagato in rosa è Kylian Mbappé con ben 50 milioni netti all’anno. Occupano il podio di questa speciale classifica Neymar e Messi. Il brasiliano percepisce meno rispetto al francese, con una cifra vicina i 36 milioni di euro netti l’anno. Per quanto riguarda Lionel Messi, fresco di vittoria con l’Argentina a Qatar 2022, lo stipendio netto si ferma a soli 35 milioni.

Il valore della rosa, secondo il documento “European Champions Report” supera il miliardo di euro e si piazza al secondo posto tra le squadre che valgono di più. In prima posizione c’è il Manchester City con 1 miliardo e 267 milioni di euro.

ilnapolista © riproduzione riservata