Tebas “blasta” Laporta: «Il Barça incassa quanto i club di Premier, informati prima di rompere»

Il presidente della Liga risponde sui social ai lamenti del numero 1 blaugrana: "Sareste perfettamente competitivi..."

Tebas la liga negreira Superlega, olmo fair play finanziario

The president of Spanish Liga Javier Tebas is pictured during an AFP interview in Madrid on October 21, 2020. (Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU / AFP)

Javier Tebas si diverte un mondo. Il Presidente della Liga ha “blastato”, come si dice adesso, Joan Laporta sui social. Non si fa passare la mosca sotto al naso, mai. Replica, zittisce, sfotte, deride. Nell’ultimo caso la questione riguarda i diritti tv e la lamentazione del presidente del Barcellona.

Laporta ieri era tornato alla carica con la Superlega dicendo che per competere finanziariamente con la Premier League i club spagnoli devono incassare di più dai diritti tv: “Puntiamo sulla Superlega perché dobbiamo riformare il modo in cui funziona il calcio europeo. La Premier passerà da 5.000 milioni a 7.000. La Liga passerà da 2.000 a 1.700. Questo rende più difficile competere. Competiamo perché abbiamo forza e una storia, ma loro hanno sempre più risorse, questo deve cambiare”.

Poche ore dopo è arrivata la risposta, enfatica, di Tebas.

“Caro Laporta, ti passo i dati sui diritti tv del Barcellona rispetto ai club della Premier League. Sei perfettamente competitivo. La Liga guadagna meno ma il Barca è come le grandi della Premier. Informati, fuori prima di rompere“.

Secondo i dati rivelati dal presidente della Liga, il Barcellona occupa l’ottava posizione nella classifica per reddito, includendo i club della Premier League, appena dietro al Real Madrid. Il primo in classifica è il Manchester City.

Correlate