ilNapolista

Ufficiale, Berrettini non ci sarà per la Coppa Davis

Il tennista romano sui social: «Ho comunque deciso di andare a Malaga con la squadra per dare il mio contributo anche fuori dal campo»

Ufficiale, Berrettini non ci sarà per la Coppa Davis
Db Bologna 16/09/2022 - Coppa Davis / Italia-Argentina / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Matteo Berrettini

Dopo la rinuncia di Jannik Sinner, l’Italia perde anche Matteo Berrettini in vista delle Finals di Coppa Davis, in programma a Malaga dal 22 novembre.

Per l’altoatesino il forfait era arrivato una settimana fa a causa dell’infortunio al dito della mano, eredità del Masters 1000 di Parigi-Bercy. Il romano ha, invece, provato fino all’ultimo a recuperare dal problema al piede sinistro accusato durante l’Atp di Napoli, ma a pochi giorni dai quarti di finale contro gli Stati Uniti ha alzato bandiera bianca. I due singolari italo-americani saranno presumibilmente Musetti-Fritz e Sonego-Tiafoe.

Il tennista romano non si è ancora ripreso dall’infortunio al piede sinistro rimediato lo scorso ottobre al torneo ATP di Napoli, ma sarà comunque a Malaga da mercoledì prossimo per sostenere la squadra.

Berrettini ha salutato i suoi tifosi dando l’annuncio sul suo profilo Instagram

«Ciao ragazzi, purtroppo l’infortunio al piede non mi permetterà di giocare la fase finale della coppa Davis. Personalmente giocare per l’Italia è sempre stato e sempre sarà un grandissimo onore, è per questo che è stato difficilissimo prendere questa decisione. Ho comunque deciso di andare a Malaga con la squadra per dare il mio contributo anche fuori dal campo! Grazie, come sempre, per l’affetto che mi fate sentire ogni giorno con i vostri messaggi, in questi momenti sono di grande aiuto»

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)

ilnapolista © riproduzione riservata