ilNapolista

Hernandez: rottura del crociato. Mondiale finito

Anche Lucas Hernandez dopo Benzema è costretto a dire addio al Mondiale, per lui rottura del crociato. Deschamps: «Perdiamo un elemento importante».

Hernandez: rottura del crociato. Mondiale finito

Un’altra tegola per la selezione francese. Anche Lucas Hernandez dopo Benzema è costretto a dire addio al Mondiale, per lui rottura del crociato. Deschamps: «Perdiamo un elemento importante».

In un comunicato ufficiale pubblicato sui propri canali, la Federazione francese ha fatto sapere che Lucas Hernandez, fratello di Theo, deve addire addio al suo Mondiale: «Lucas Hernandez ha fatto una risonanza magnetica alla clinica Aspetar dopo la partita contro l’Australia (4-1). L’esame purtroppo ha confermato la diagnosi clinica: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Lucas Hernandez dovrà quindi purtroppo saltare il resto della Coppa del Mondo».

Durante l’azione che ha portato al gol del momentaneo vantaggio australiano siglato da Goodwin, il difensore francese si accasciato a terra, vistosamente dolorante con le mani sul ginocchio destro ed è uscito al 13’ del primo tempo, sostituito dal fratello Theo.

Per Deschamps è il terzo giocatore fondamentale che è costretto a lasciare anzitempo il torneo, dopo Benzema e Nkunku. Il C.t. transalpino ha dichiarato: «Come tutto il gruppo, giocatori e staff, sono estremamente dispiaciuto per Lucas. Stiamo perdendo un elemento importante. Lucas è un guerriero e non ho dubbi che farà tutto il possibile per tornare a giocare. Lo conosco bene: sarà coraggioso, questo è sicuro. A nome del gruppo, gli auguro la migliore guarigione possibile». Già a fine partita Deschamps aveva espresso la sua preoccupazione per un grave infortunio e in serata è arrivata la conferma dopo una risonanza magnetica a Doha. Adesso il commissario tecnico si ritrova con un uomo in meno senza la possibilità di convocare un sostituto.

Olivier Giroud, autore di una doppietta e recordman, ha dedicato i gol al compagno a fine partita. «Abbiamo perso un altro collega nella competizione». Il riferimento agli infortunati Maignan, Pogba, N’Golo Kanté, Presnel Kimpembe, Christopher Nkunku e Karim Benzema, è chiaro.

Per Hernandez non è finito solo il Mondiale, ma anche la stagione con il Bayern Monaco si conclude con l’infortunio di ieri sera.

ilnapolista © riproduzione riservata