ilNapolista

Zapata va in banca e la security lo ferma: «Dove pensa di andare? Questo non è un posto per lei» 

Sul Corriere Bergamo “l’incidente diplomatico”. L’attaccante si è presentato in banca in tuta e felpa con cappuccio e non è stato riconosciuto

Zapata va in banca e la security lo ferma: «Dove pensa di andare? Questo non è un posto per lei» 
Mg Bergamo 18/12/2021 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Roma / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Duvan Zapata

Curioso incidente quello capitato all’attaccante dell’Atalanta, Duvan Zapata. Si presenta nella sua banca per un appuntamento e non viene riconosciuto. Bloccato all’ingresso, la security dell’istituto di credito gli ha detto:

«Dove pensa di andare? Questo non è un posto per lei, vada da un’altra parte».

Lo racconta il Corriere Bergamo.

“È qui, infatti, in piazza Matteotti che ha sede Fideuram, private banking dove il bomber colombiano si è presentato per curare gli affari (finanziari) suoi, incappando in un, definiamolo, piccolo incidente diplomatico. Abbigliato in modo sportivo, con una tuta ed una felpa con cappuccio, (che magari saranno stati pure griffatissimi e costosissimi, ma che, evidentemente, come abiti non sono riusciti a fare il monaco) Zapata ha cercato di entrare in banca, ma è stato bloccato dalla vigilanza che piantona l’edificio all’ingresso. «Dove pensa di andare? Questo non è un posto per lei, vada da un’altra parte», questo sarebbe stato più o meno il senso delle parole che gli sarebbero state rivolte mentre il giocatore rivendicava la sua identità: «Sono Zapata, sono Zapata, fatemi entrare». Zapata, chi? In sostanza, tutto deve essere sembrato alla security, fuorché un personaggio famoso oltre che, un cliente della banca”.

Il quotidiano riporta le parole del responsabile della filiale bergamasca di Fideuram, Marco Beri.

«Zapata è un nostro cliente ma banca e security sono due cose diverse. Quest’ultima garantisce un servizio di vigilanza in pianta stabile, sia mattina che pomeriggio, in un interspazio tra l’ingresso e la strada. Quanto alla nostra operatività, generalmente, ogni cliente ha un suo personale consulente finanziario con cui si interfaccia previo appuntamento».

Tante scuse a Zapata e l’appuntamento è stato rispettato.

ilnapolista © riproduzione riservata