ilNapolista

«Ti devo sostituire?». Spalletti s’arrabbia con Kvaratskhelia e lui va a fare gol

Il Giornale ricostruisce quel che accade al minuto 36. L’allenatore è furioso, il georgiano non ha toccato palla poi però si fa 40 metri e segna

«Ti devo sostituire?». Spalletti s’arrabbia con Kvaratskhelia e lui va a fare gol
As Napoli 01/10/2022 - campionato di calcio serie A / Napoli-Torino / foto Antonello Sammarco/Image Sport nella foto: gol Khvicha Kvaratskhelia

«Ti devo sostituire?». La lite tra Spalletti e Kvaratskhelia è per Il Giornale il momento chiave di Napoli-Torino finita 3-1. Spalletti ha ripreso continuamente il suo attaccante chiamandolo a giocare più al centro del campo. “Accanto all’uomo giallo”, ha ripetuto spesso, intendendo suggerire al georgiano di stare più al centro del campo, di tornare a prendere palla per accompagnare l’azione. C’è stato un preciso momento in cui la situazione è cambiata, propiziando il gol del talento acquistato dal Napoli nel mercato estivo.

Per la precisione, il minuto 36 è quello della svolta. «Ti devo sostituire?» gesticola dalla panchina  il tecnico del Napoli a Kvaratskhelia: il georgiano fino a quel momento non ha toccato palla, sbranato da Djidji, zero spunti e zero inventiva. Trascorrono appena trenta secondi, riceve palla, galoppa per cinquanta metri, si lascia dietro Lukic e il mastino ivoriano e fa gol alla sua maniera. Terzo gol che corona una mezzora straordinaria, a senso unico, impreziosita dalla doppietta iniziale di Anguissa.

Il segnale della resa granata è nella sceneggiata di Juric che costa al tecnico croato un’altra espulsione.

L’allenatore ha rimediato un cartellino rosso per delle parole poco amichevoli rivolte all’arbitro, parole che Dazn ha definito irripetibili e che gli sono costate l’allontanamento dal campo.

ilnapolista © riproduzione riservata