A Dazn: «Questa tifoseria mi dà energia, mi sento come loro: un po’ argentino e un po’ italiano. Forse qui sono nel posto giusto».
Dopo la vittoria sulla Cremonese in campionato, ai microfoni di Dazn l’attaccante argentino del Napoli, Giovanni Simeone. Subentrato dalla panchina ha segnato uno dei 4 gol del Napoli.
«Bello, è sempre bello aiutare i ragazzi. E’ stata una bellissima giornata: la squadra ha lottato fino all’ultimo e ci siamo presi tre punti molto importanti».
Dove trovi tutta questa energia?
«Me la dà la tifoseria, che la vedo molto carica. Questo ci fa piacere e ci carica anche a noi. Dobbiamo continuare così, la tifoseria ci aiuta tantissimo».
C’è un’alchimia speciale tra te e Napoli, è come se fossi qui da sempre.
«Non lo so, ho sempre detto che mi sento un po’ come loro, un po’ argentino e un po’ italiano. Forse perché ho vissuto qui anche da piccolo. Forse sono nel posto giusto, io continuerò a fare come sempre il mio».
Quando sarai titolare?
«L’importante è fare minuti. Ho imparato, nel calcio e nella vita, che quello che conta è la qualità del tempo. Mi è toccato spesso avere poco tempo e fare bene come oggi, e altre in cui avevo tanto tempo e non facevo niente».
Il Napoli può pensare allo scudetto?
«Parliamo sempre ogni partita di voler migliorare, c’è sempre tanto da migliorare. Ci concentriamo su quello. Il Napoli è una squadra sempre in lotta per qualcosa di importante. Lotteremo sempre ogni partita e continueremo a farlo».