Con Juan Jesus salgono a 15 i marcatori diversi del Napoli considerando tutte le competizioni, nessuno come gli azzurri nei cinque maggiori campionati europei
Con il gol realizzato oggi da Juan Jesus contro il Bologna allo stadio Maradona, il Napoli si porta a quota 15 calciatori che sono andati in rete dall’inizio del campionato, come riporta Ota nelle sue statistiche.
15 – Con Juan Jesus salgono a 15 i marcatori diversi del Napoli considerando tutte le competizioni. La squadra partenopea è quella che ha segnato con più giocatori diversi in questa stagione 22/23 tra quelle dei maggiori cinque campionati europei. Squadra.#NapoliBologna
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) October 16, 2022
Una statistica che conferma l’importanza di tutte le pedine nella squadra di Luciano Spalletti. Chiunque giochi da titolare o subentri dalla panchina cerca sempre di dare il suo apporto alla squadra, in termini di gol, di assist o di contributo in fase difensiva.
Quello che traspare, sia da quanto si vede in campo, che dalle dichiarazioni di tutti i calciatori del Napoli è proprio questo spirito di cooperazione e solidarietà, di collaborazione tra reparti e uomini. Anche Osimhen, nelle dichiarazioni post Napoli-Bologna, è tornato sull’argomento, dichiarando che è proprio la solidarietà a caratterizzare lo spirito del Napoli.
E lo stesso ha fatto anche Giacomo Raspadori, che ha detto che la particolarità della squadra è che ognuno cerca di valorizzare l’altro, nell’ottica del successo di gruppo.