ilNapolista

Mancini: «Il Napoli sta giocando bene. Questa può essere una stagione importante»

A Dazn: «Sono molti anni che ha un’ottima squadra, giocatori bravi, allenatori bravi. Non dico niente perché a Napoli sono scaramantici»

Mancini: «Il Napoli sta giocando bene. Questa può essere una stagione importante»
Mg Monchengladbach (Germania) 14/06/2022 - Uefa Nations League / Germania-Italia / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Roberto Mancini

Il commissario tecnico della Nazionale italiana, Roberto Mancini, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn ospite all’evento ideato da Bebe Vio, WEmbrace Sport. E’ tornato sull’eliminazione dell’Italia dal Mondiale e ha parlato anche dello splendido momento del Napoli. Sulla Nazionale e il Mondiale:

“Lo sport è anche questo a volte purtroppo. Si subiscono sconfitte giuste e ingiuste, ma bisogna essere forti e ripartire. Quando si vince si è tutti felici, ma bisogna saper ripartire anche quando si perde. Nations League? Siamo alla fase finale di quello che è sempre un torneo importante perché partecipano tutte le nazionali europee. Essere ancora arrivati alla fase finale credo che sia una buona cosa”.

Del Napoli di Spalletti Mancini ha elogiato il gioco. Ma ha anche sottolineato il fatto che sono molti anni che la squadra gioca bene, che ha giocatori di valore e allenatori molto bravi. Si è detto convinto del fatto che la squadra di Spalletti possa gareggiare per lo scudetto. Anche se non lo ha apertamente nominato, appellandosi alla proverbiale scaramanzia dei tifosi napoletani.

“Il Napoli sta giocando bene, ma credo che siano già molti anni che ha un’ottima squadra, giocatori bravi, allenatori bravi. Quest’anno è partito molto bene, ma anche l’anno scorso ci era riuscito. La stagione sarà difficile per via del Mondiale, stare fermi 2 mesi non sarà così semplice. Per quanto riguarda il Napoli mi sembra che quest’anno… Non dico niente per scaramanzia, perché poi a Napoli sono scaramantici, però mi sembra possa essere una stagione importante”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata