ilNapolista

L’Atalanta non molla, batte la Fiorentina ed è prima col Napoli

La squadra di Gasperini resta in testa alla classifica con gli azzurri, 1-0 ai viola con gol di Lookman. Commisso sguardo basso in tribuna

L’Atalanta non molla, batte la Fiorentina ed è prima col Napoli
Mg Bergamo 02/10/2022 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Fiorentina / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Ademola Olajade Lookman-Lucas Martinez Quarta

L’Atalanta di Gasperini non molla. Batte la Fiorentina 1-0 e resta prima in classifica pari merito col Napoli. Entrambe a 20 punti, con Lazio e Milan a 17 mentre l’Udinese a 16 ha una partita in meno (giocherà domani a Verona).

L’Atalanta si è ripresa dopo una stagione complessa non solo dal punto di vista tecnico ma anche societario con l’ingresso di nuovi soci. Per ora i bergamaschi restano in testa al campionato. Decisivo il gol di Lookman su assist di Muriel. Nel finale Saponara ha sciupato il gol dell’1-1. Altra sconfitta della Fiorentina che è ferma all’undicesimo posto con nove punti in otto partite. In tribuna sguardo basso di Commisso.

Nel post partita Gian Piero Gasperini ha parlato a Dazn.

«Siamo felici del primo posto, cercheremo di farlo durare il più a lungo possibile e nel frattempo ci confrontiamo con tutte le squadre del campionato. Nel frattempo crescono anche alcuni ragazzi, ventenni. Siamo felici che i risultati aiutano a lavorare meglio e aiutano la loro crescita».

«Scudetto? Come ho detto tante volte abbiamo la maglia rosa che difendiamo con i denti in tutti i modi. Vogliamo portarla più a lungo possibile. Otto giornate non era mai successo e questa è la nostra prima soddisfazione, cerchiamo di migliorarci e questa è la cosa importante».

ilnapolista © riproduzione riservata