ilNapolista

Gasperini: «Vogliamo portare più a lungo possibile la maglia rosa, la difendiamo con i denti»

A Dazn: «Otto giornate in testa non ci era mai successo e questa è la nostra prima soddisfazione. Straordinario lo spirito dei ragazzi»

Gasperini: «Vogliamo portare più a lungo possibile la maglia rosa, la difendiamo con i denti»
Mg Bergamo 21/08/2022 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Milan / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Gian Piero Gasperini

Nel post partita di Atalanta-Fiorentina 1-0, ai microfoni di Dazn ha parlato l’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini.

«Avrei sperato di chiudere la partita con un gol in più nel finale, ci avrebbe tolto un po’ di pathos, ma la squadra è stata brava».

Soddisfatto della maturità e della capacità di gestione della squadra?

«Sono tutti fattori importanti. Anche sul piano del gioco siamo cresciuti. Mi aspetto questo. Questa è una squadra che è cambiata per diversi elementi, ma è straordinario lo spirto di chi ha giocato e di chi è subentrato. Volevamo vincere, ci siamo riusciti e sono soddisfatto».

Felice del primo posto?

«Siamo felici del primo posto, cercheremo di farlo durare il più a lungo possibile e nel frattempo ci confrontiamo con tutte le squadre del campionato. Nel frattempo crescono anche alcuni ragazzi, ventenni. Siamo felici che i risultati aiutano a lavorare meglio e aiutano la loro crescita».

Si può pensare allo scudetto?

«Scudetto? Come ho detto tante volte abbiamo la maglia rosa che difendiamo con i denti in tutti i modi. Vogliamo portarla più a lungo possibile. Otto giornate non era mai successo e questa è la nostra prima soddisfazione, cerchiamo di migliorarci e questa è la cosa importante».

Il prossimo obiettivo di Gasperini?

«Le 300 panchine e la partita di Udine. Ora giustamente siamo contenti del risultato e della prestazione. Ci prendiamo un paio di giorni e poi pensiamo a Udine».

ilnapolista © riproduzione riservata