Giocata sensazionale di Leo che apre le mercature contro il Maccabi. L’argentino ha invertito la tendenza dopo il pessimo rendimento della scorsa stagione

Un tocco di fino, tutta classe, d’esterno: Lionel Messi fa impazzire il Parco dei Principi in un martedì sera di Champions League. Il Psg sfida il Maccabi Haifa (e non è la Juve, visto che al 45′ sono già 4 a 1). Di seguito il video.
non esiste nessuno più forte di lui basta parlare, basta dire se e ma. il calcio è lionel messi
— claudia 𓁥 (@iamfakeC) October 25, 2022
Lionel Messi apenaspic.twitter.com/41LhEZoxzC
— Paris da Depressão (@parisdadepre) October 25, 2022
Messi ha decisamente invertito la tendenza dopo la passata stagione, la prima al Psg, giocata a dir poco sotto tono. Mundo Deportivo arrivò a scrivere che Parigi non gli stava facendo bene. Lo scrisse dopo la partita col Madrid in Champions. «L’argentino – così a rileggere Mundo Deportivo – è ben lungi dall’essere quello che ha brillato come giocatore del Barcellona. Messi è sempre Messi, ma contro il Real Madrid era meno Messi». La Vanguardia la dipingeva diversamente: «ormai pensa solo al Qatar», scriveva. Apostrofando Messi quale il Gareth Bale argentino (è da tempo che Bale offre grandissime prestazioni con il Galles e che gioca poco. e male nei club, ora è in America).
Ora la musica sembra già cambiata. Basti pensare che Lionel ha già segnato 6 gol e firmato 9 assist in 11 partite di Ligue 1. Per rendere l’idea basta considerare un dato: l’anno scorso il tabellino pure recitava 6 gol, sì, ma alla fine del campionato, non ad ottobre. E poi c’è la Champions, la competizione preferita dei super campioni come lui: in due partite e mezzo giocate (altre due le aveva saltate per infortunio) Messi ha già segnato 4 (2 oggi) gol e firmato 2 assist. Si potrebbe dire che è la risposta dell’asso argentino alla prima assenza tra i primi 30 del mondo – in base alla graduatoria del Pallone d’oro – dopo quasi vent’anni di successi.