L’ex Bayern sta per risolvere il suo contratto con il club campano come giocatore. Ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo
Secondo quanto riferisce il giornalista Sky Gianluca Di Marzio, Franck Ribery ha deciso di lasciare il calcio. Sta per risolvere il contratto con la Salernitana. Nel club campano l’ex Bayern è arrivato la scorsa estate. Aveva rinnovato fino al 30 giugno del prossimo anno, 2023. Ora il rapporto si concluderà.
“Franck Ribery è vicino alla risoluzione del contratto con la Salernitana e l’addio al calcio giocato. L’ex Bayern Monaco, che ha giocato soltanto 36 minuti in stagione, avrebbe deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Finita la sua avventura calcistica, Frank Ribery dovrebbe comunque rimanere nel club granata, ma con incarico diverso”.
Di Marzio ricorda i numeri di Ribery da quando è approdato in Campania.
“Frank Ribery è arrivato alla Salernitana nel settembre del 2021. Sono 24 le presenze con la maglia granata, impreziosite da 3 assist. Nella passata stagione, il francese ha contribuito a raggiungere la salvezza. In questa stagione, invece, sono stati soltanto 36 i minuti giocati nella prima giornata di campionato. Ha saltato per infortunio le altre sette giornata di Serie A”.
Ribery ha sempre fatto della “fame” il suo punto di forza. In una delle sue più recenti interviste, a Tuttosport, ha dichiarato:
«Chi me lo ha fatto fare? Semplice: la passione, l’amore per questo sport. E’ la mia vita. E io, ancora oggi, sono felice al campo, mi sento bene con il mio corpo, con i compagni e so che posso trasmettere esperienza ai ragazzi più giovani. La mia carriera non è venuta per caso: è il frutto di tanti sacrifici abbinati alla gioia di giocare a calcio. Che tu lotti per vincere la Champions o per salvarti, parte tutto dalla fame e dalla passione che hai. Guardate anche Ibrahimovic o Buffon. Gigi gioca a Parma, ha 44 anni, si diverte e compie ancora parate super».