ilNapolista

Di Lorenzo: «La mia continuità è merito dei compagni e del mister»

«Dopo il dispiacere iniziale per le partenze estive ci siamo subito compattati. Contento del gruppo che si è creato. Devo migliorare il mio rapporto con gli arbitri»

Di Lorenzo: «La mia continuità è merito dei compagni e del mister»
Mg Cremona 09/10/2022 - campionato di calcio serie A / Cremonese-Napoli / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Giovanni Di Lorenzo

Ieri sera, al termine della partita di Champions League vinta 4-2 contro l’Ajax, il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa.

“Siamo partiti con l’ambiente un po’ dispiaciuto per le tante partenze, ma noi all’interno della squadra ci siamo impegnati fin da subito per partire con il piede giusto in campionato e in Champions. Ci siamo riusciti e siamo contenti, è un grande risultato per noi aver passato il girone e dobbiamo essere tutti contenti”.

Qual è il segreto di Di Lorenzo e della sua continuità in termini di prestazioni?

“Alla base c’è il lavoro settimanale, sono contento di questo mio inizio di stagione. Penso che è il collettivo che poi esalta il singolo, quindi il merito è anche dei miei compagni e del mister che mi permettono di fare bene. C’è ancora tanto da lavorare ma siamo partiti bene e siamo contenti così”.

Su Lozano:

“Chucky è un giocatore importante per noi, quando viene chiamato in causa dà sempre il massimo in fase offensiva e gioca benissimo anche in fase difensiva”.

A chi dedichi la qualificazione?

“Al gruppo, ci siamo subito compattati in una situazione di dispiacere dell’ambiente all’inizio, siamo contenti che si sia creato questo nuovo gruppo e che siamo arrivati a questa qualificazione”.

Su cosa devi migliorare?

“Devo migliorare nel rapporto con gli arbitri, crescerò sotto questo aspetto qui”.

In cosa può migliora il Napoli?

“Intanto ci godiamo questo inizio di stagione, tutti stiamo dando il massimo e si vedono i frutti del lavoro settimanale. Non dobbiamo montarci la testa, ma dobbiamo continuare a spingere forte”.

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata