ilNapolista

Psg-Juventus, due ultrà bianconeri a processo a Parigi per razzismo allo stadio 

La Procura di Parigi ha rinviato a giudizio due dei quattro arrestati, tre maggiorenni e un minorenne. Archiviate le posizioni degli altri due  

Psg-Juventus, due ultrà bianconeri a processo a Parigi per razzismo allo stadio 

Due tifosi della Juventus saranno processati a Parigi per gli atti razzisti commessi al Parc des Princes durante la partita di Champions con il Paris Saint-Germain. Martedì sera sono stati arrestati quattro tifosi bianconeri. Le Parisien scrive che tre sono maggiorenni e uno è minorenne. Erano stati sorpresi a fare il saluto nazista e ululati da scimmia all’interno dello stadio parigino.

La procura di Parigi ha spiegato che due dei tre adulti sono stati rinviati a giudizio per una data non ancora determinata per essere processati dal tribunale penale della capitale, uno per “insulto pubblico di natura razzista” e l’altro per “apologia di reato contro umanità”.

Per quanto riguarda il terzo maggiorenne, la procedura è stata archiviata per mancanza di un reato sufficientemente grave secondo l’accusa. Per quanto riguarda il minore, la procedura per “pubblico insulto” è stata archiviata “a condizione di un divieto a comparire nell’Île-de-France per sei mesi”.

La Uefa ha annunciato l’apertura di un procedimento disciplinare, con la nomina di un ispettore incaricato di indagare sui “sospetti di comportamento discriminatorio dei tifosi bianconeri” durante la partita.

ilnapolista © riproduzione riservata