ilNapolista

Gazzetta: Napoli-Spezia è più importante di Napoli-Liverpool, sarà una questione di testa

Bisognerà dimostrare continuità e maturità mentale. Gli scudetti si vincono senza buttarsi via per eccesso di sufficienza contro le piccole

Gazzetta: Napoli-Spezia è più importante di Napoli-Liverpool, sarà una questione di testa
Ci Napoli 07/09/2022 - Champions League / Napoli-Liverpool / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Luciano Spalletti

Napoli-Spezia è più importante di Napoli-Liverpool, scrive la Gazzetta dello Sport. Il vero test, per la squadra di Spalletti, è quello di questo pomeriggio.

“Un test più pertinente non potrebbe esserci, perché nelle ultime stagioni il Napoli è scivolato su questo genere di partite, all’apparenza facili, e la tendenza non è scomparsa, come dimostra il recente 1-1 in casa contro il Lecce”.

Nello scorso campionato il Napoli perse 3 punti fondamentali contro lo Spezia prima di Natale. Lo Spezia aveva vinto anche quando in panchina c’era Gattuso.

“Siamo nei dintorni dell’incantesimo, del tabu da rompere. Non è ammissibile che il Napoli smarrisca altri punti in casa contro lo Spezia, che vanta un 100 per cento di successi nelle trasferte a Napoli in Serie A”.

L’infortunio di Osimhen complica la missione, ma il Napoli ha tutto quello che serve per imporsi sui liguri.

“Sarà una questione di testa, bisognerà dimostrare continuità e maturità mentale. Gli scudetti si vincono senza buttarsi via per eccesso di sufficienza contro gli avversari della parte destra della classifica”.

“Per certi versi Napoli-Spezia è più importante di Napoli-Liverpool”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata