ilNapolista

Sconcerti: il sorteggio della Juve è peggiore di quello dell’Inter, al Napoli è andata bene

Sul CorSera. Il Napoli partiva dalla terza fascia, due grandi avversari erano inevitabili. Tra quelli forti gli è toccato l’Ajax, il meno robusto

“I sorteggi più complessi sono toccati a Juve e Inter, alla Juve forse più che all’Inter”.

Mario Sconcerti commenta sul Corriere della Sera il risultato delle urne di Istanbul. La Juve giocherà con Psg, Benfica e Maccabi Haifa.

“Si può ricordare che la Juve è imbattuta dopo otto incontri con il Paris Saint Germain, ma erano altri tempi, altro Paris”.

“La Juve ha un avversario avventuroso, incrinato dalle recenti, durissime lotte fra Mbappé e la coppia Messi-Neymar, ma molto più forte e completo. La scomodità reale arriva dalla presenza del Benfica, squadra esperta, tradizionalmente tecnica, pratica ed elegante, non imbattibile, ma non facile da eliminare. Nemmeno la quarta squadra è semplice. Le squadre israeliane ormai sono organizzate, molto dure fisicamente, con tecnica elementare ma molta velocità”.

Il girone dell’Inter è anche peggiore, scrive Sconcerti, “ma l’Inter è cresciuta molto, è al meglio di sé, mentre il
Barcellona è spettacolare e calante” e il Bayern ha perso Lewandowski.

E’ andata meglio al Milan, che dovrà preoccuparsi solo del Chelsea. Al Napoli è andata bene.

“Infine il Napoli. Partiva dalla terza fascia, due grandi avversari erano inevitabili. Tra quelli forti gli è toccato l’Ajax, il meno robusto. Nel complesso le è andata bene”.

Sconcerti dà un voto alla sorte delle italiane:

“darei 8 al Milan, 7 al Napoli, 6.5 all’Inter, 6 alla Juve”.

ilnapolista © riproduzione riservata