ilNapolista

Da Torino: c’è il Napoli su Lukic dopo la sua rottura con Cairo

Centrocampista di lotta e di governo, sarebbe perfetto per sostituire Fabian Ruiz. Non è partita per Monza. Potrebbe rientrare nell’affare Meret

Da Torino: c’è il Napoli su Lukic dopo la sua rottura con Cairo
Db Torino 20/05/2022 - campionato di calcio serie A / Torino-Roma / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Sasa Lukic

A Torino sono convinti che ci sia il Napoli dietro la fuga di Lukic che non è partito per Monza e che vuole lasciare la squadra granata dopo ave rotto col presidente Urbano Cairo per il rinnovo. Lukic ha 26 anni, capitano del Torino, è un centrocampista universale, di lotta e di governo, forte tecnicamente ma anche valido nei ripiegamenti. Ha 30 presenze nella Nazionale serba di cui è titolare. Sarebbe perfetto per sostituire Fabian Ruiz destinato al Psg. Potrebbe rientrare nell’affare Meret.

Ecco come Toronews racconta la rottura con la società.

Sasa Lukic è purtroppo il caso del giorno in casa Torino. Ma non c’è stato nessun litigio con Ivan Juric di mezzo a differenza di quanto raccontano alcune indiscrezioni incontrollate uscite nella serata di venerdì. Peraltro, la stima tra i due è enorme e non a caso il tecnico aveva parlato molto bene di lui in conferenza stampa nella mattinata di venerdì. E nemmeno ci sono dietro offerte ricevute da parte di altri club.

Secondo quanto raccolto da Toro News, c’è stata una reazione smodata e sicuramente eccessiva del numero 10 e capitano, che non si è presentato all’allenamento di venerdì. Il motivo? Un tira e molla in corso con la società nella trattativa per il rinnovo di contratto in fase di discussione da alcune settimane. Il giocatore infatti aveva richiesto legittimamente un adeguamento a cifre da top player visto il suo ruolo e il suo spazio nei piani del club. Il club ha acconsentito a parlarne per riconoscerglielo ma fino ad oggi, venerdì 12, non c’è accordo sulle cifre. Da qui lo strappo del calciatore: Juric ha preso atto della sua assenza di venerdì e non poteva fare altro che non convocarlo per Monza-Torino. Ora la domanda è: lo strappo è ricucibile? Lo dirà solo il futuro, ma di certo questo è un fulmine a ciel sereno che nessuno si aspettava.

ilnapolista © riproduzione riservata