ilNapolista

Sara Gama: «Non eravamo al top del mondo prima, non siamo da buttare adesso»

Le dichiarazioni prima di Italia-Belgio, riportate dal Corsport. «Lo so che dobbiamo imparare a stare in questo mondo, ma bisogna anche capire se questo mondo così com’è ora va bene»

Sara Gama: «Non eravamo al top del mondo prima, non siamo da buttare adesso»
Rotherham (Inghilterra) 10/07/2022 - Euro 2022 femminile / Francia-Italia / foto Imago/Image Sport nella foto: Sara Gama. ONLY ITALY

La Nazionale femminile è alla svolta dell’Europeo: Italia-Belgio, stasera ore 21, decide il passaggio ai quarti di finale. Il margine di errore è ridotto. E si deve giocare – scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport – «con le orecchie incollate alla radiolina»: in caso di vittoria dell’Islanda con la Francia (già sicura del primo posto) il risultato col Belgio non conterebbe più. Rischio biscotto, come scrisse ieri Avvenire. 

Il Corriere dello Sport riporta le dichiarazioni di Sara Gama, la capitana della squadra:

«Siamo sotto esame da un po’, diciamo che questa è una notte in più prima degli esami. Tutti si aspettano tanto da noi dopo quel Mondiale in cui abbiamo raggiunto i quarti – ha aggiunto Bertolini – rispettiamo il Belgio però mi aspetto una grande prestazione. Dobbiamo fare quello che in queste due partite raramente siamo riuscite a fare: giocare a calcio. Non eravamo al top del mondo prima, non siamo da buttare adesso – ha spiegato – lo so che dobbiamo imparare a stare in questo mondo, ma bisogna anche capire se questo mondo così com’è ora va bene»

ilnapolista © riproduzione riservata