ilNapolista

La formula mai vista prima concordata da Madrid e Fiorentina per il trasferimento di Jovic

Su Sportmediaset. Il serbo arriva gratis, il Real paga pure la buonuscita. Ma se la Viola lo cede prima della scadenza del biennale versa il 50% del ricavato al Madrid

La formula mai vista prima concordata da Madrid e Fiorentina per il trasferimento di Jovic

Luka Jovic giocherà nella nostra Serie A nella prossima stagione, nello specifico alla Fiorentina, che è riuscita a trovare la quadra col Real Madrid per l’attaccante serbo – da rilanciare dopo l’esperienza spagnola, dove non è riuscito a replicare le giocate fatte all’Eintracht – dopo settimane di trattative serrate. Ebbene, a far discutere è la formula del trasferimento, che ha pochi precedenti nella storia del calciomercato. La racconta Sportmediaset.

La società viola ha calato l’asso trovando l’accordo coi Merengues per il trasferimento a titolo gratuito dell’attaccante serbo, con buonuscita pagata dal Real (5 milioni). La formula dell’acquisto è particolare, praticamente unica: il giocatore ha firmato un biennale da 2,5 milioni ma sarà lui, allo scadere di queste due stagioni, a decidere se attivare l’opzione già concordata per altri due anni con stipendio raddoppiato (5 milioni di euro) o liberarsi a parametro zero. Se l’addio tra Jovic e Fiorentina dovesse invece arrivare prima dei due anni di contratto, la società viola dovrà girare il 50% del ricavato al Real Madrid.

ilnapolista © riproduzione riservata