Né per il belga, che detiene i record di gol della storia del club, né per Ospina, Malcuit e Ghoulam. Sulla vicenda è calato il silenzio
Dybala e Mertens sono arrivati a scadenza. Ma mentre la Juventus ha salutato il suo giocatore, dal Napoli non è stata spesa neanche una parola sul belga. Il Corriere dello Sport scrive:
“La scadenza ufficiale del contratto di Mertens, il principe azzurro del gol del Napoli, è arrivata come uno di quegli splendidi tramonti che lui e i suoi amici ammirano al Café del Mar di Ibiza in questi giorni di vacanza. Già: però senza applausi. La Juve ha salutato Dybala con una lettera, con un «Suerte Paulo» che fa tanto adios senza rancore, mentre sul fronte azzurro per il momento non è stata spesa una parola (mica è detto che non accadrà, eh): né per Dries, l’uomo che detiene i record di gol della storia del club in campionato, nelle coppe europee e in totale; né per Ospina, Malcuit e Ghoulam, gli altri contratti tramontati”.
Dopo lo scambio di mail tra i legali di Mertens e il club è calato il silenzio.
“il giocatore ha fatto la sua proposta rifiutata – e poi ha annunciato di voler restare e di essere in attesa di un’offerta del presidente. Che probabilmente è lì tranquillo, al sole della California, ad attendere a sua volta una controfferta ritenuta più consona ai parametri, al mercato, ai tempi, all’età. Chiamo io o chiami tu?”.
“Sia chiaro: uno come Mertens, trentacinquenne integro, proiettato al Mondiale con il Belgio e dotato di un talento fuori del comune troverà di certo una soluzione soddisfacente, ma la sua priorità continua a chiamarsi Napoli”.