ilNapolista

L’Equipe: fuga dalla Juventus, a otto giorni dal ritiro non ha ancora comprato nessuno

In Francia un articolo impensabile in Italia: via Dybala, Morata, Bernardeschi, Chiellini, vogliono farlo Rabiot, De Ligt. E i bassi stipendi ostacolano gli acquisti

L’Equipe: fuga dalla Juventus, a otto giorni dal ritiro non ha ancora comprato nessuno
Milano 07/07/2020 - campionato di calcio serie A / Milan-Juventus / foto Image Sport nella foto: Andrea Agnelli

Su L’Equipe un articolo che non troverete mai sui giornali italiani. Titolo: La Juve au ralenti. Non c’è bisogno di tradurre. Il quotidiano sportivo francese scrive che la Juventus ha già salutato tre dei calciatori con più presenze la stagione passata: Dybala, Bernardeschi, Morata. Cui va aggiunto Chiellini. Ma non solo. Rabiot ha chiesto di andar via, lo ha fatto privatamente. Mentre De Ligt lo ha detto in un’intervista a Nos: «Guardo sempre quel che è meglio per me in termini di progetto sportivo, due quarti posti di fila non sono sufficienti per me».

L’unica eccezione alla nuova politica degli ingaggi, scrive L’Equipe, è Pogba. Ma stipendi più bassi significa anche impossibilità di accedere ai migliori calciatori d’Europa. Un aspetto che – scrivono i francesi – sta avendo il suo peso nella trattativa con Di Maria. L’Equipe conclude con una frase impensabile in Italia:

A otto giorni dalla ripresa degli allenamenti, la Juventus non ha ancora comprato nessuno.

ilnapolista © riproduzione riservata