Franco Ordine: “I due si detestano. L’ottimismo è infondato. ”il rinvio è legato a richieste di Maldini su cui Elliott (e probabilmente anche Cardinale) non transige”

Del rinnovo di Maldini (che non arriva) scrive anche Franco Ordine su Il Giornale:
Situazione che Ordine definisce
«pittoresca. Con il rischio di sfociare nel ridicolo. Perché continuano a passare le ore e i giorni, i pronostici ottimisti («firme sicure») spostati all’inizio di quest’ultimo tratto di giugno, risultano infondati, e i silenzi assordanti e imbarazzatissimi dei protagonisti, moltiplicano l’incertezza intorno a casa Milan».
Domani 30 giugno scade il contratto di Maldini. Allo stato dell’arte Maldini e Massara hanno spedito a Elliott la bozza firmata con le loro “correzioni” che tarda ad arrivare controfirmata dall’ad Gazidis. In sintesi: Elliott tarda a ingoiare il rospo. Di sicuro resistono alcune verità, scomode e inconfessabili:
1) Elliott e Maldini ormai si detestano cordialmente;
2) il rinvio delle firme è legato a qualche richiesta di Maldini su cui Elliott (e probabilmente anche Cardinale) non transige;
3) con tali premesse, anche in vista del cambio effettivo di proprietà, il cielo sopra Milanello non promette niente di buono.