Gazzetta: il Milan offre 25 milioni più Saelemaekers per Zaniolo, la Roma dice no

A Mourinho servono giocatori diversi ma i contatti sono stati avviati. Occorrerà individuare un'altra contropartita per chiudere

zaniolo

Bergamo 18/12/2021 - campionato di calcio serie A / Atalanta-Roma / foto Image Sport nella foto: esultanza gol Nicolo' Zaniolo

Secondo quanto scrive la Gazzetta dello Sport, il Milan ha offerto alla Roma 25 milioni più Saelemaekers per Zaniolo, ma il club giallorosso ha rifiutato.

“nelle ultime settimane c’è stato un primo contatto indiretto. Come sempre accade in questi casi sono gli intermediari a fare da ambasciatori tra le parti e a Trigoria è stata sussurrata un’idea: inserire il centrocampista esterno Alexis Saelemaekers nell’affare, in modo da far scendere l’entità della contropartita economica (il Milan è disposto ad arrivare a 30 milioni). La prima risposta è stata negativa, visto che Mourinho ha bisogno di giocatori con caratteristiche differenti. Tuttavia questo approccio è la conferma di come il dialogo sia, sì, solo l’inizio ma è significativo che sia partito”.

Il contratto di Zaniolo scade nel 2024. Le prossime settimane serviranno a capire se ci sono i presupposti per un rinnovo.

“Altrimenti è fatale che a Trigoria ascoltino le proposte per un suo cambio di maglia. Si parte certamente da una differenza di valutazione significativa, è altrettanto vero, però, che l’eventuale condivisione su una scelta di una contropartita tecnica aiuterebbe le parti a venirsi incontro anche sul piano finanziario”.

 

Correlate