Gazzetta: i rinnovi in sospeso preoccupano Spalletti sulla competitività futura del Napoli
Al momento le possibilità che Ospina e Mertens possano rinnovare sono basse. E anche per Koulibaly non è mai entrata nel vivo una vera e propria trattativa

Empoli 24/04/2022 - campionato di calcio serie A / Empoli-Napoli / foto Image Sport nella foto: Luciano Spalletti
«Vado in vacanza tranquillo». È la sana bugia detta lunedì scorso da Luciano Spalletti per dimostrare fiducia nell’operato del Napoli e del presidente Aurelio De Laurentiis”.
Lo scrive Maurizio Nicita sulla Gazzetta dello Sport. Se è vero che dalla fine della stagione il Napoli ha già definito operazioni importanti, investendo 40 milioni tra cartellini e ingaggi (Kvaratskhelia, Olivera, il riscatto di Anguissa), è altrettanto vero che sul fronte rinnovi non si muove nulla.
“Però sono tutti i sospesi quelli che preoccupano il tecnico sulla competitività futura di una squadra arrivata terza, ma che è “accerchiata” da una agguerrita concorrenza, soprattutto in chiave posti Champions da conquistare nel prossimo campionato, che sempre 4 sono, con almeno 8 pretendenti”.
Spalletti ha chiesto la conferma di Koulibaly, Mertens e Ospina, ma, scrive la rosea,
“al momento le possibilità che il portiere e l’attaccante, entrambi in scadenza, possano rinnovare appaiono abbastanza basse. E anche sul fronte Koulibaly non ci pare sia mai entrata nel vivo una vera e propria trattativa per prolungare il contratto del senegalese, che rischia di andare a scadenza fra un anno, pur restando in azzurro. O peggio ancora – vista dall’allenatore – che gli agenti portino a De Laurentiis una proposta economicamente convincente per la cessione del campione d’Africa”.