Il club ha informato il padre del brasiliano che cerca una via di uscita anche in prestito e che è disposto a pagare al club di destinazione una parte dello stipendio
Secondo quanto scrive El Pais, il Psg ha comunicato a Neymar che non lo vuole più.
“La settimana scorsa un rappresentante del club parigino ha contattato il padre del giocatore per informarlo che vogliono trovare una via d’uscita per lui”.
Il quotidiano spagnolo parla di una fonte molto vicina al presidente del Psg, Nasser Al-Khelaifi che lo conferma.
“La stessa fonte indica che la decisione è stata presa quando il Psg ha rinnovato Kylian Mbappè facendone il punto di riferimento del progetto e dandogli voce in capitolo nella progettazione del nuovo assetto sportivo. Mbappé ha chiesto dei cambiamenti nell’organizzazione e ha indicato l’esonero dell’ex direttore sportivo, Leonardo de Araujo, famoso alleato di Neymar. Riguardo a Neymar, il francese ha evidenziato l’inconveniente che già tutti sapevano: la sua sistematica indisciplina nella routine di allenamento e recupero”.
El Pais continua:
“Nell’incontro che gli emissari del Psg hanno avuto con il padre di Neymar, che funge da suo agente, gli hanno garantito che suo figlio avrebbe incassato fino all’ultimo centesimo che gli è dovuto. Il padre di Neymar è stato comprensivo finché gli pagano quanto previsto dal contratto tra giugno 2022 e giugno 2027, una cifra che si aggira sui 200 milioni di euro netti”.
Ora il Psg cerca un acquirente che si faccia carico del giocatore, un’operazione che sembra impossibile, per cui “l’opzione più realistica è quella di effettuare un prestito”.
“Di fronte a questa possibilità, il Psg ha informato il padre di Neymar che sarebbe stato disposto a pagare la parte dello stipendio che il club di destinazione non si assumerebbe e che avrebbe realizzato il reddito attraverso la sua fondazione, il Neymar Junior Institute”.
Compagnia che, domiciliata a San Paolo, è sponsorizzata, tra le altre, da Qatar Airways.
E Neymar? Si dice, continua El Pais, che il brasiliano abbia confidato ai suoi collaboratori di “sentirsi umiliato” e che spera di avere l’opportunità di giocare per un grande club per dimostrare ai dirigenti del Psg che si sbagliano.
Una fonte vicina al Psg dichiara:
“A Neymar non piace allenarsi. Ha giocato con tre o quattro chili in più per anni, ma in gara è stato l’attaccante più onesto della squadra, quello che ha corso di più per attaccare e per difendere”.