CorSport: il Napoli rifiuta la proposta di rinnovo di Mertens, ma non chiude la porta alla trattativa

Le parti ora sono più lontane. Se Dries rivedrà le sue richieste al ribasso, in linea con la politica societaria, la storia potrebbe anche cambiare

mertens ha chiesto conto della sostituzione

Napoli 04/12/2021 - campionato di calcio serie A / Napoli-Atalanta / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Dries Mertens

Il Napoli ha respinto la proposta di rinnovo formulata dai legali di Mertens nella famosa mail che è ormai diventata un caso. Lo scrive il Corriere dello Sport.

“non è stata ritenuta in linea con le esigenze e la politica societaria”.

“E allora, la risposta delle 18. All’ora del caffè amaro e del termine individuato: il Napoli comunica a Stirr Associates, lo studio legale degli avvocati Stijn Francis e Laurens Melotte, il rifiuto della proposta relativa al rinnovo fino al 2023 del contratto di Mertens, 35 anni compiuti il 6 maggio, in scadenza il 30 giugno. Alla base, ovviamente, divergenze di vedute: in un solo concetto, troppa distanza tra domanda e offerta”.

Il Napoli, continua il quotidiano sportivo,

“è ancora disposto a tenere le porte aperte, però a condizioni del tutto differenti”.

“Il presente, insomma, è ufficiale: il Napoli e Mertens sono più lontani. Divisi da un muro che soltanto in due, Dries e De Laurentiis, potrebbero abbattere; però volendolo”.

Correlate