ilNapolista

The Telegraph: Hamilton è impantanato nella mediocrità, prima o poi esploderà

La sfida con il giovane compagno di squadra Russell sta mettendo a dura prova il sette volte campione del mondo. Il nervosismo è palpabile

The Telegraph: Hamilton è impantanato nella mediocrità, prima o poi esploderà
Spielberg (Austria) 04/07/2021 - gara F1 / foto Imago/Image Sport nella foto: Lewis Hamilton

Lewis Hamilton è impantanato nella mediocrità. E’ solo una questione di tempo: prima o poi esploderà. Lo scrive, su The Telegraph, Oliver Brown che descrive il campione di Formula 1 parecchio agitato di fronte al sorpasso del 24enne George Russell, suo compagno di squadra, nell’ultimo Gran Premio.

Mentre lo vedeva avanzare nel suo specchietto retrovisore, per Hamilton è arrivato il momento del pit stop.

“È possibile rilevare il panico nella voce del sette volte campione del mondo quando, in un conciso scambio con l’ingegnere di gara Pete Bonnington sulla strategia delle gomme, ha gridato: “Cederò la posizione a George, di sicuro”.

E così è stato, infatti. Per Hamilton si tratta del peggior incubo possibile.

“Maggiore è l’ombra proiettata da un compagno di squadra, più fragile tende ad essere il suo temperamento. Quando Bonnington gli ha chiesto se voleva aspettare per mettere gomme fresche, ha risposto, irritato: “Dimmelo tu”. Poi ha solo aggiunto l’impressione di aver incolpato la Mercedes per un serio errore tattico. “Prendi la decisione per me”, si è lamentato. Un’immagine un tempo armoniosa si sta fratturando di giorno in giorno. La teoria è che Russell, scrupolosamente deferente circa il compagno più anziano finora, rappresenta il compagno di squadra perfetto. Ma la forma passata di Hamilton suggerisce che una tale dinamica non può durare a lungo”.

L’unico motivo per cui Hamilton ha mantenuto una convivenza civile con Valtteri Bottas per cinque anni è stato perché sapeva di batterlo”.

Naturalmente, scrive Brown, nessuno mette in discussione il valore sportivo di Hamilton. Ma il momento dell’implosione è vicino.

“Tanti erano venuti a salutare Hamilton, l’icona di questa generazione, solo per vederlo ancora una volta impantanato nella mediocrità. Si tratta solo di aspettare quando la sua pazienza terminerà, non se ciò accada o meno”.

ilnapolista © riproduzione riservata