ilNapolista

CorSport: il Napoli apre al rinnovo di Ospina, nelle prossime ore incontro con gli agenti

La richiesta di conferma di Spalletti ha cambiato l’atteggiamento del club. Il colombiano è disposto a prolungare, ma si deve trattare sull’ingaggio

CorSport: il Napoli apre al rinnovo di Ospina, nelle prossime ore incontro con gli agenti
As Napoli 25/02/2020 - Champions League / Napoli-Barcellona / foto Antonello Sammarcoi/Image Sport nella foto: David Ospina

Luciano Spalletti è stato chiaro nelle sue richieste al presidente De Laurentiis per il Napoli del futuro: vuole la conferma di Ospina. Il Corriere dello Sport scrive che nei prossimi giorni gli agenti del portiere colombiano incontreranno il club.

“I suoi manager, Lucas Jaramillo e Matthieu Grossin, arriveranno in città proprio in queste ore per affrontare con De Laurentiis e Giuntoli il discorso del contratto del portiere, in scadenza il 30 giugno ma disposto a prolungare. Il principio cardine della nuova era, però, vale ovviamente anche per lui: la riduzione del monte-ingaggi. E ciò significa che le parti dovranno trovare un accordo ritenuto vantaggioso per tutti per continuare a camminare mano nella mano”.

Fino a poco tempo fa, il club non era intenzionato a trattare sul rinnovo di Ospina, ma la richiesta di Spalletti ha cambiato le carte in tavola.

“Fino a poco tempo fa era escluso, nel senso che i programmi societari miravano alla valorizzazione e alla consacrazione di Meret, ma le ultime riflessioni e la parola di Spalletti hanno alimentato le possibilità di conferma di David”.

Il portiere è considerato un punto di riferimento dello spogliatoio.

“Mixando le valutazioni personali al rendimento, all’affidabilità di un portiere sul quale ha puntato anche il signor Luciano come i suoi predecessori, la conseguenza è stata naturale: riapertura del discorso”.

Ospina piace anche al Real Madrid di Ancelotti. Non solo: “l’Atalanta e la Lazio hanno chiesto info”.

Il suo destino è ovviamente legato a quello di Meret, che chiede garanzie per rinnovare: non vuole più il dualismo che ha caratterizzato fin qui il rapporto con il collega.

ilnapolista © riproduzione riservata