ilNapolista

Chiellini scherza su Calciopoli: «I miei titoli? Sarebbero venti più uno, anche se non lo possiamo dire»

Stasera la finale di Coppa Italia contro l’Inter. «Alla Juve serve l’identità che io ho preso da Buffon, Del Piero, Birindelli e Pessotto. Una vittoria darebbe nuovo slancio».

Chiellini scherza su Calciopoli: «I miei titoli? Sarebbero venti più uno, anche se non lo possiamo dire»
Napoli 11/09/2021 - campionato di calcio serie A / Napoli-Juventus / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Giorgio Chiellini

Oggi si gioca la finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter. Ieri il difensore bianconero, Giorgio Chiellini, ha parlato alla stampa ricordando i successi raggiungi con il club in termini di scudetto e scherzando con Calciopoli.

«I miei titoli? Sarebbero venti più uno, anche se non lo possiamo dire, visto che c’è la rivalità accendiamola».

E poi sulla filosofia Juve:

«La Juve ha valori che ho solo imparato e portato avanti: quando si arriva qui si capiscono. Le serve l’identità che io ho preso da Buffon, Del Piero, Birindelli e Pessotto: c’è sempre un filo conduttore nella sua storia. Una vittoria con l’Inter sarebbe un’iniezione di fiducia: non sempre ci si riesce, ma il Dna Juve impone di provare a vincere ogni trofeo, la Coppa Italia darebbe più slancio per tornare a vincere lo scudetto».

Sul ritiro ha ribadito quanto già detto nelle scorse settimane:

«Se starò bene, giocherò e saluterò a Wembley, dove ho vissuto l’apice della mia carriera: l’Europeo è stato qualcosa di unico».

 

ilnapolista © riproduzione riservata