ilNapolista

Giuntoli: «Proveremo a portare Kvaratskhelia a Napoli. Olivera è diverso da Mario Rui, ci interessa»

A Radio Kiss Kiss Napoli: «C’è la volontà di riscattare Anguissa. Belotti? in questo momento non ci pensiamo. Traorè è molto bravo, ma ora pensiamo ai nostri»

Giuntoli: «Proveremo a portare Kvaratskhelia a Napoli. Olivera è diverso da Mario Rui, ci interessa»
Db Monaco di Baviera (Germania) 01/08/2017 - Audi Cup / Atletico Madrid-Napoli / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: Aurelio De Laurentiis-Cristiano Giuntoli

Nell’intervista rilasciata a Radio Kiss Kiss Napoli, il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, ha risposto anche a diverse domande relative al mercato. Tanti i nomi caldi, per la prossima sessione estiva. Tra questi quello del giorgiano Kvaratskhelia. Giuntoli lo ha definito il primo della lista dei rinforzi.

«Diciamo che è un ragazzo che seguiamo da tempo e cercheremo di fare il massimo per portarlo a Napoli, ma c’è ancora un po’ di tempo e dobbiamo ancora un po’ aspettare, speriamo che le cose maturino nel modo giusto nel calciomercato. E’ uno dei primi della lista, ha i parametri tecnici, economici, fisici e mentali per giocare nel Napoli, è molto interessante e proveremo a portarlo sicuramente al Napoli».

Ha poi confermato la volontà del club di riscattare Anguissa:

«Ha fatto una grande stagione e sta facendo molto bene, la nostra volontà sarà di riscattarlo, decideremo alla fine del campionato, ma la nostra intenzione c’è».

Su Olivera, del Getafe, il cui nome è stato accostato più volte al mercato del Napoli:

«E’ un bravo calciatore, ha caratteristiche diverse da Mario Rui, è un mancino naturale ha la garra, ma attenzioniamo anche altri giocatori, abbiamo ancora tempo per le valutazioni ma sicuramente è uno che ci può interessare».

Nessuna considerazione, invece, al momento, per Belotti.

«In questo momento onestamente, avendo Petagna, Osimhen e Mertens non stiamo pensando di fare altre cose in attacco, tra due mesi possono cambiare un sacco di cose, è un gran giocatore, sarebbe una bella occasione per tutti, ma in questo momento non ci pensiamo».

Giuntoli ha risposto anche ad una domanda su Traorè. L’amministratore delegato del Sassuolo ha detto recentemente che il giocatore interessa diversi club, tra cui, appunto, il Napoli.

«Un calciatore molto bravo, sta facendo un gran finale di stagione, piace a tutte le squadre di livello, ma adesso noi pensiamo ai nostri e alle ultime sei finali, poi avremo modo e tempo per parlare di tante situazioni, bisogna stare molto attenti al bilancio dopo due anni di Covid, perché il bilancio ti dà un’eredità sul futuro e la leggerezza che serve per stupire. Daremo un occhio al bilancio, ma sono convinto che il Napoli come è forte quest’anno lo sarà anche nei prossimi anni».

ilnapolista © riproduzione riservata