A Kiss Kiss Napoli. «Con Spalletti sono cambiate tante cose sotto questo punto di vista. Il ruolo? Mi manca solo fare il portiere»

Il centrocampista del Napoli Eljif Elmas è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli, la radio ufficiale del club.
«Siamo andati a Bergamo e abbiamo fatto quello che dovevamo fare, era una partita difficile ma troppo importante per noi. Fino alla fine le partite saranno difficili ma siamo forti, possiamo giocare fino alla fine per vincere. Siamo andati lì e abbiamo preso i tre punti»
Elmas è andato a segno con l’Atalanta.
«Era un contropiede, è stato bellissimo per me e per la squadra. Quando ho visto Koulibaly passare la palla a Lozano ho detto “io vado”… e sono andato! Poi ho ricevuto palla e fatto gol»
Vittoria scudetto?
«Ci abbiamo sempre creduto, dopo l’Atalanta ci crediamo ancora di più. Siamo una grande squadra con tanta qualità, un gruppo fantastico con un mister grande. Quindi crediamoci, fino alla fine. Vogliamo vincere tutte le partite di qui alla fine»
Napoli-Fiorentina.
«Ci alleniamo bene, ci stiamo preparando bene. Da domani ci concentriamo ancora di più sulla Fiorentina, è una partita dura e difficile»
Spalletti.
«Il mister mi vuole molto bene, anche io a lui. Sono cambiate tante cose con lui. Qualche volta puoi anche non giocare bene ma serve vincere le partite, con un po’ di cazzimma»
Italia-Macedonia.
«Ero in tribuna, non so che dire. Per il mio Paese è stato un sogno vincere contro l’Italia, eravamo tutti felici, sono scesi in strada. Mi dispiace perché ho tanti amici, anche tra i calciatori, qui in Italia. Meritavano loro di andare al Mondiale, ma il calcio è così. Qualche volta vincono anche i piccoli, non solo i grandi»
A te personalmente dove piace giocare?
«Mi manca solo fare il portiere (ride, ndr). Posso giocare da tutte le parti, non c’è problema. Mi piace fare il trequartista, ma sto bene anche alto a sinistra. In Nazionale faccio di tutto: esterno, attaccante, qualche volta sono più libero… di tutto»
Pandev.
«Anche prima di arrivare ci ho parlato. Mi raccontò la gioia dopo la Coppa Italia. Spero che vinceremo anche noi, spero di vedere le persone che escono per le strade. Saremmo tutti felici, dopo trent’anni…»